Potrebbero interessarti

SPAZI LAVORATIVI GREEN ORIENTED COME STRATEGIA D’IMPRESA

IT’S MINE. FOCUS SULLA STRATEGIA D’IMPRESA.

 

Il nostro partner d’eccezione? L’Ambiente. La nostra mission? ridurre al minimo limpatto negativo del processo di progettazione e generare risultati tangibili di alta qualità in grado di resistere alla prova del tempo, sia in termini di stile che di prestazioni, mettendo al primo posto la salute e il comfort delle persone.

Negli ultimi anni la sostenibilità e lefficienza energetica sono diventati temi centrali nel contesto della progettazione degli uffici. [Vi rimandiamo ad un editoriale sul Corriere della Sera che analizza gli ultimi trend].

Sempre più aziende si profilano verso lo sviluppo sostenibile, sposando il green” come filosofia legata ai comportamenti e alle politiche aziendali e investendo sul rinnovamento delle proprie strutture. Questo sta portando alla realizzazione di progetti green oriented” a basso impatto ambientale.

 

SPAZI LAVORATIVI GREEN ORIENTED. La Progettazione degli Uffici Green.

 

Lo sapete che gli investimenti nella progettazione di uffici green” sono giustificati anche dallimpatto positivo che hanno sui lavoratori? Sempre di più il benessere psicofisico fa da traino a produttività e rendimento. Uno stato di benessere ottimale assicura infatti una maggior resa professionale incrementando ed ottimizzando così risorse e tempi.

Un buon progetto, accompagnato da unaccurata scelta di materiali eco, contribuisce in buona parte al successo, o meno, degli esercizi commerciali. Per questo è fondamentale aver chiara limmagine finale che si vuole ottenere e raccontarla con materiali e colori che insieme vadano a creare la giusta atmosfera.

 

ECO-DESIGN IN UFFICIO. IL CASO ENERGAS.

 

Case History Energas.

Per ENERGAS abbiamo progettato e realizzato un concept dalle caratteristiche minimali e funzionali. Spazi puliti, luminosi e performanti grazie alla suddivisione degli ambienti: ingresso, postazioni lavorative, accoglienza clienti, sala riunioni. Siamo partiti dal primo e storico primo Showroom di Torino con una ristrutturazione per poi proseguire con le altre sedi sparse in tutta Italia.

 

Energas ed It’S Mine sono accomunati dalla ricerca di un ambiente sano e limpido sia nella qualità che nell’efficienza dei prodotti proposti. Offrire ai propri clienti e ai propri dipendenti una dimensione green risulta essere un’arma vincente per contribuire non solo al benessere ambientale, ma nondimeno per offrire in maniera traversale l’implementazione  di soluzioni ad elevate prestazioni.

 

ELEMENTI CHIAVE DEGLI SPAZI LAVORATIVI ECOSOSTENIBILI.

 

Noi di It’s Mine siamo sempre più convinti che una postazione di  lavoro debba essere flessibile e dinamica ed in sintonia con la velocità dei cambiamenti in atto.

Per Energas abbiamo scelto colori chiari e luminosi per dare profondità agli spazi. Il bianco, insieme al colore naturale del cartone certificato FSC sono i protagonisti assoluti. Per gli arredi, le decorazioni parete, le librerie e gli espositori, senza dimenticare l’illuminazione.

Tutti i materiali utilizzati sono in cartone grezzo certificato FSC con finiture bianche. Per comunicare il DNA univoco dell’azienda di chiarezza, autenticità ed affidabilità. I nostri materiali green sono resistenti ed efficienti adatti ad un utilizzo quotidiano e continuativo.

Una caratteristica che ci contraddistingue? La facilità di montaggio di mobili e complementi. Insomma, vogliamo a tutti i costi garantire un risultato unico e potente. Perché ogni nostro progetto tailor made è pensato per migliorare comfort, sicurezza, produttività, condivisione.

 

#itsmine, #ecodesign, #progettazioneinterni, #newproject, #retail, #retaildesign, #interiordesign, #allestimenti, #tailormade, #uffici, #showroom, #interiorideas, #greeninterior, #interiordecor, #materialdesign, #interiordesignstudio, #interiordesigninspiration,  #interiordesignandbuild

CONDIVIDI L’ARTICOLO
Menu
IT'S MINE.