Potrebbero interessarti

ESEMPIO VIRTUOSO DI PROGETTAZIONE SOSTENIBILE E TAILOR MADE PER GREEN STONE, MILANO

PROGETTAZIONE SARTORIALE DALLE TONALITA’ SEMPRE PIU’ VERDI.

 

In questo articolo vi raccontiamo nel dettaglio la soluzione su misura che abbiamo realizzato per lo showroom milanese Green Stone.

Abbiamo messo in campo la nostra expertise per creare tabula rasa uno spazio che potesse rappresentare e comunicare l’identità aziendale di Green Stone al 100%. Siamo partiti da un brain storming per raccogliere tutte le informazioni inerenti alle peculiarità concettuali dell’azienda per poterle trasformare in un progetto che le rispecchiasse totalmente.

IT’S MINE PER GREENSTONE. UN’IDEA INNOVATIVA E RESPONSABILE.

 

GREEN STONE è un azienda che punta tutto su unicità, ricerca, e valore per potenziare ed ottimizzare le risorse territoriali del tessuto urbano con progetti architettonici iconici a misura d’uomo. Estetica, sostenibilità e ricerca del progetto più idoneo alle richieste della clientela e soprattutto conoscenza del territorio, hanno spinto Green Stone a cercare la nostra consulenza per realizzare uno spazio modulare e fluido rispecchiando identità e valori aziendali.

Un contesto neutro, funzionale e variabile a seconda delle esigenze: meeting, gestione appuntamenti, riunioni, eventi, workshop, ecc. Un hub iconico dalle infinite possibilità, contenitore multifunzionale e malleabile, strutturabile day by day ed in linea con le variabili contingenti lavorative. Spazi fluidi, mutevoli. Che guardano all’estetica e alla pratica, alle buone pratiche e alla territorialità e che fanno parte dell’essenza di Green Stone che per tutti i suoi progetti di architettura punta su attenzione all’ambiente e tecnologie sempre più human friendly.

 

IT’S MINE ha realizzato per Green Stone una progettazione sartoriale dello spazio e degli arredi, con una prospettiva “verde” accentuata e volutamente impostata sui nuovi valori ecosostenibili della ristrutturazione e decorazione d’interni. Gli ambienti sono modulabili e camaleontici per adattarsi a slanci creativi diversi.

Architettura, interior design ed elementi di arredo devono interagire per contribuire ad un percorso sincronico di sviluppo del progetto sostenibile. La vera sfida oggi è poter realizzare contesti di interior decor con ampie possibilità di personalizzazione.

FINALITA’ DI UNO SPAZIO SU MISURA. UN BUSINESS SEMPRE PIU’ GREEN ORIENTED.

 

Il Design ecosostenibile di IT’S MINE punta sull’ecologia e disegna un futuro fondato sulla creatività e su una identità ecofriendly sempre più marcata. Mai come ora è fondamentale celebrare limpegno delle aziende verso soluzioni capaci di rispettare lambiente e la natura.  E al contempo di dare spazio alla creatività e all’estro per realizzare prodotti rispettosi della terra e dall’impatto visivo emozionale.

Un aspetto inoltre sempre più rilevante è la richiesta di personalizzazione. Il desiderio di complementi d’arredo sartoriali, modulabili e camaleontici e di spazi altrettanto in linea è una tendenza imprescindibile ed un valore aggiunto per le aziende e per il contract. La nuova dimensione richiede creatività e dinamismo.

Ambienti, showroom, exhibition, uffici, spazi espositivi e qualsiasi contesto che sia un contenitore, sente oggi l’esigenza di un orientamento sempre più sostenibile per rispondere alle emergenze contingenti e climatiche che ci circondano e soprattutto per garantirci un futuro più in armonia con la natura ed un benessere a 360°.

 

IT’S MINE DAL MATERIALE PIU COMUNE, IL CARTONE, AL PRODOTTO FINITO. LA SOSTENIBILITA’ SI METTE IN MOSTRA.

 

Partiamo da un materiale dai differenti utilizzi: il cartone certificato FSC. Riciclato e riciclabile.

Che diventa il nostro strumento del mestiere, unito alle competenze tecniche specifiche del nostro team. Il cartone è un elemento naturale povero che si presta ad una molteplicità di utilizzi e che lavorato può dare vita ad un ambiente interamente creato e strutturato con il suo uso. Dalle pareti, alle luci, ai complementi. Tutti i nostri progetti sono speciali perché  uniscono la creatività all’artigianalità del fatto a mano made in Italy e la conoscenza di una nuova realtà allineata al nostro DNA.

La Corporate Identity di Green Stone è stata così valorizzata ed interpreta da IT’S MINE rispettando tutti i principi e la mission aziendale: creare un ambiente sano, fluente, stimolante e confortevole in cui le persone si sentano parte attiva del cambiamento green.

CONDIVIDI L’ARTICOLO
Menu
IT'S MINE.